A breve si concluderà la prima tranche che prevede acquisti per un ammontare di 2,34 miliardi. Nei giorni successivi prenderà il via la seconda tranche, dall’importo di un miliardo, di cui Unicredit ha già definito le modalità operative
Procede spedito il programma di buyback di Unicredit. Nel periodo compreso fra il 19 e il 23 giugno la banca italiana ha acquistato 2,84 milioni di azioni proprie, al prezzo medio ponderato di 20,11 euro per azione, per un controvalore complessivo di circa 57,11 milioni di euro.
Gli acquisti sono stati effettuati per tramite di BNP Paribas in qualità di intermediario incaricato all’esecuzione nell’ambito del programma di acquisto di azioni ordinarie UniCredit autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti della Società tenutasi in data 31 marzo 2023.
Alla data del 23 giugno UniCredit ha acquistato un totale di 114,7 milioni di azioni, pari al 5,91% del capitale sociale per un controvalore complessivo di 2,13 miliardi di euro.
A breve si concluderà la prima tranche, che prevede acquisti per un ammontare di 2,34 miliardi. Nei giorni successivi prenderà il via la seconda tranche, dall’importo di un miliardo, di cui Unicredit ha già definito le modalità operative.
FOTO: ANSA/MATTIA SEDDA