
Il rimborso Irpef in busta paga viene riconosciuto a partire dalla prima retribuzione utile relativa al mese successivo a quello in cui è trasmesso il prospetto di liquidazione
Per il Modello 730/2023, passata la possibilità di ricevere il rimborso nella busta paga di luglio, ora si punta a riceverlo in quella di agosto. Nuova scadenza dunque per i rimborsi Irpef: è il 15 luglio il termine ultimo di presentazione che consente di ricevere la somma spettante in busta paga ad agosto.
Come riferisce SkyNews24, a luglio infatti è fissata la scadenza del secondo slot temporale, al quale ne seguiranno altri due. Spetta ai Caf e agli intermediari comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati delle dichiarazioni trasmesse e i relativi prospetti di liquidazione per l’avvio delle operazioni di rimborso fiscale
In linea generale il rimborso Irpef in busta paga viene riconosciuto a partire dalla prima retribuzione utile relativa al mese successivo a quello in cui è trasmesso il prospetto di liquidazione.
Dopo quello del periodo 21 giugno – 15 luglio, saranno previsti altri due scaglioni per i rimborsi. I modelli 730 predisposti dal 16 luglio al 31 agosto 2023 saranno trasmessi da Caf e intermediari entro il 15 settembre, mentre l’ultimo scaglione è per chi presenterà la dichiarazione dei redditi dal 1° settembre al 2 ottobre 2023 (scadenza ultima).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Dove vanno i nostri soldi? il 75% in Irpef e Iva. Lo dice Unimpresa
(foto IMAGOECONOMICA)