
L’investimento di Investcorp permetterà a SEC Newgate di accelerare la sua strategia di sviluppo, con particolare attenzione all’espansione nelle regioni EMEA e APAC, attraverso crescita organica e M&A
Investcorp, una delle principali società di investimenti alternativi a livello globale, investe 100 milioni di dollari per acquisire la maggioranza di SEC Newgate, gruppo italiano di comunicazione strategica e advocacy, che viene valutato oltre 250 milioni di dollari. Opera a livello globale tramite un team formato da circa 1.200 professionisti, ha 50 uffici situati in 22 paesi in tutto il mondo e fornisce consulenza a oltre 1.500 aziende.
L’investimento di Investcorp permetterà a SEC Newgate di accelerare la sua strategia di sviluppo, con particolare attenzione all’espansione nelle regioni EMEA e APAC, attraverso crescita organica e M&A, come si legge in una nota.
La transazione dovrebbe concludersi tra il terzo e il quarto trimestre del 2023. Nicola Ferraris, partner di Investcorp, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di SEC Newgate.
FOTO: SHUTTERSTOCK