
Arriva Threads, il concorrente di Twitter fatto da Meta: vediamo cos’è
Ormai è ufficile. Meta ha deciso di sfidare Twitter lanciando l’app Threads. Al momento non ci sono molte informazioni ufficiali sul nuovo servizio, ma stando ad alcune indiscrezioni sarà sostanzialmente una versione testuale di Instagram, pensata per pubblicare brevi post nei quali si possono menzionare altri utenti e inserire link, con un funzionamento pressoché identico a quello di Twitter. Ogni persona iscritta a Instagram potrà utilizzare lo stesso account anche per Threads e potrà importare la lista degli iscritti al proprio profilo e delle persone che segue. L’applicazione sarà comunque a parte e con funzionalità distinte da quelle normalmente disponibili su Instagram.
Threads è comparsa sui servizi di Apple e Google per scaricare le app. Il download non può essere ancora effettuato, ma stando alle indicazioni fornite sull’App Store per gli iPhone, sarà disponibile entro la fine di questa settimana.
Il lancio arriva a pochi giorni dopo che il presidente esecutivo di Twitter Elon Musk ha annunciato un limite temporaneo al numero di post che gli utenti possono leggere sul sito di social media.