
Groupe RG vuole diventare primo venditore di DPI (dispositivi di protezione individuale) in Europa
Groupe RG è in trattativa esclusiva per acquisire il Gruppo Vandeputte con l’obiettivo di diventare il primo venditore di DPI (dispositivi di protezione individuale) in Europa. Il leader francese nel settore, con un fatturato di oltre 330 milioni di euro e 1.000 dipendenti, ha avviato trattative esclusive per comprare l’azienda familiare leader nella distribuzione di DPI nei Paesi del Benelux con fatturato di 145 milioni di euro e 360 dipendenti.
Ardian e Latour Capital, che hanno acquisito Groupe RG nel dicembre 2021 insieme al suo management, sostengono questa acquisizione aumentando le loro quote. L’acquisizione diventerà effettiva una volta completate tutte le formalità regolamentari.
«L’acquisizione del Gruppo Vandeputte è un passo significativo nello sviluppo del nostro Gruppo. Conferma la nostra ambizione strategica di diventare il principale specialista di DPI in Europa. È anche un momento chiave per il Gruppo Vandeputte, un’azienda familiare fondata oltre 70 anni fa in Belgio, e per il suo CEO Dirk Vandeputte. Sono quindi onorato della fiducia che ci ha dimostrato accettando di unire i destini delle nostre aziende», ha detto Pierre Manchini, Presidente e CEO di Groupe RG.
Dal 2019 il Gruppo ha completato 12 acquisizioni in Francia, Spagna, Italia, Tunisia, Slovacchia e Irlanda.
FOTO: UFFICIO STAMPA