
L’operazione è stata prezzata al 26 giugno 2023 e il rendimento garantito è stato fissato al 6,625% annuo
Petrobras ha concluso lunedì attraverso la sua controllata al 100% Petrobras Global Finance B.V. (PGF), un’offerta di obbligazioni sul mercato internazionale di capitali (Global Notes), per un importo di 1,25 miliardi di dollari con scadenza nel 2033.
L’operazione, si legge oggi in un comunicato, è stata prezzata al 26 giugno 2023 e il rendimento garantito è stato fissato al 6,625% annuo.
La domanda, riferisce Petrobras, è stata ampiamente superiore al volume dell’offerta, con 327 ordini da investitori provenienti da Nord America, Europa, Asia e America Latina.
L’operazione è stata condotta dalle banche BTG Pactual S.A., Citigroup Global Markets Inc., Goldman Sachs & Co. LLC, Itaú BBA USA Securities, Inc., MUFG Securities Americas Inc, Santander US Capital Markets LLC, Scotia Capital (USA) Inc. e UBS Securities LLC.
La scelta di tali istituzioni, prosegue la nota, ha tenuto conto di diversi fattori, tra cui i criteri di impegno per la sostenibilità in linea con l’attuale Piano Strategico 2023-2027 e la sua recente revisione.
“I proventi netti della vendita delle obbligazioni saranno utilizzati per scopi aziendali generali, che possono includere il pagamento del debito esistente”, conclude il comunicato.
(foto SHUTTERSTOCK)