logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Il Brasile, Ferrero ed i prodotti per il climate change: +150%

Giulia Guidi
7 Luglio 2023
Il Brasile, Ferrero ed i prodotti per il climate change: +150%
  • copiato!

In occasione della Giornata mondiale del cioccolato il colosso italiano del cioccolato spiega la nuova frontiera del Brasile Con una crescita annua a doppia cifra in Brasile, il gruppo italiano Ferrero, […]

In occasione della Giornata mondiale del cioccolato il colosso italiano del cioccolato spiega la nuova frontiera del Brasile

Con una crescita annua a doppia cifra in Brasile, il gruppo italiano Ferrero, proprietario di marchi come Nutella, Kinder, Ferrero Rocher e Tic Tac, vede il gigante sudamericano come una “frontiera di opportunità” e progetta nuovi lanci per tenere il passo dell’espansione .

In un’intervista rilasciata all’ANSA in occasione della Giornata mondiale del cioccolato che si celebra oggi, Fernando Careli, direttore degli affari societari e della sostenibilità di Ferrero in Sud America, afferma che il Brasile è già uno dei 10 maggiori mercati al mondo per il cioccolato e il ritmo di crescita delle vendite mostra il potenziale del Paese.

“Negli ultimi quattro anni, abbiamo raddoppiato le dimensioni della nostra attività qui in Brasile. Se si guarda ai ricavi, siamo cresciuti di oltre il 150%. Queste sono prove evidenti che il mercato brasiliano è più che promettente”, ha dichiarato Careli.

LEGGI ANCHE Ferrero, anno record (+57%). Personale cresce di un terzo

Questa espansione, sottolinea, ha riguardato tutte le categorie in cui opera Ferrero con la Nutella in testa. Ma oltre ad investire sui suoi prodotti più classici, negli ultimi anni l’azienda ha lanciato novità come come Kinder Tronky, Hanuta, Kinder Creamy e Nutella B-ready, alcuni dei quali pensati per “affrontare al meglio il difficile contesto climatico” del Brasile.

“Si tratta di prodotti che non esistevano sul mercato e che abbiamo portato noi e si comportano in modo superbo”, sottolinea Careli, secondo il quale c’è ancora spazio di crescita. L’Associazione brasiliana dell’industria del cioccolato, delle arachidi e delle caramelle (Abicab) stima un consumo pro capite di cioccolato di 3,6 chili all’anno nel Paese, un indice che supera gli otto chili in altre nazioni sudamericane. In questo senso per Careli “il Brasile è una frontiera di opportunità”. “Siamo fiduciosi che i prossimi anni vedranno una crescita accelerata” ha aggiunto. Ferrero, ricorda il dirigente del gruppo italiano, è già il terzo player nel settore dei dolciumi in Brasile, ma “la prospettiva per i prossimi anni è lottare per le prime posizioni” grazie anche alla presentazione di nuovi prodottoìi “esplosivi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Nutella monopolizza le nocciole? Antitrust turco indaga su Ferrero

(foto SHUTTERSTOCK)

  • ferrero
  • nutella
  • giornata mondiale del cioccolato

Ti potrebbero interessare

Ferrero, si conferma il più ricco d’Italia 2024, segue Pignataro e Armani
Economia
12 Gennaio 2025
Ferrero, si conferma il più ricco d’Italia 2024, segue Pignataro e Armani
Giovanni Ferrero chiude anche il 2024 in testa alla classifica dei miliardari italiani. L’imprenditore piemontese dei dolci ha un patrimonio di…
Guarda ora
Ferrero, Fabrizio Gavelli è il nuovo presidente e Ad commerciale Italia
Senza categoria
14 Ottobre 2024
Ferrero, Fabrizio Gavelli è il nuovo presidente e Ad commerciale Italia
Arriva da 20 anni di esperienza in Danone, prende il posto di d’Este
Guarda ora
Ferrero: accordo coi sindacati per premio legato agli obiettivi
Lavoro
19 Settembre 2024
Ferrero: accordo coi sindacati per premio legato agli obiettivi
Si tratta, ovviamente, di premi differenti a seconda delle aree d’azione e permetterà ai destinatari di convertire la somma prevista…
Guarda ora
Nutella e i suoi primi 60 anni, portati benissimo
Senza categoria
20 Aprile 2024
Nutella e i suoi primi 60 anni, portati benissimo
Ferrero nel 1964 ha sviluppato e sperimentato un prodotto adatto alle nuove esigenze dei consumatori sulla scia del boom economico
Guarda ora
Ferrero, sale il fatturato nel 2023 a 17 miliardi: +20,7% su anno
Senza categoria
14 Febbraio 2024
Ferrero, sale il fatturato nel 2023 a 17 miliardi: +20,7% su anno
Gli stabilimenti produttivi sono 37, i dipendenti 47.212 Conti in forte crescita per Ferrero che chiude il 2023 con un…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993