
La partnership è una delle più durature nel calcio europeo, consolidando ulteriormente un binomio storico inaugurato nel 1998
Rinnovo della partnership tra Fc Internazionale Milano e Nike, una delle più durature nel calcio europeo, consolidando ulteriormente un binomio storico inaugurato nel 1998.
“Il nuovo accordo – recita il comunicato della società nerazzurra – rimarrà coerente con i valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato questa partnership, evidenziando il comune spirito di innovazione di ponendo l’accento sull’equity e sul sostegno al movimento calcistico femminile”.
“Nike – prosegue la nota – continuerà a progettare i kit gara e training per le squadre maschili, femminili e giovanili, oltre alle collezioni lifestyle create per mettere in contatto il brand Inter con un pubblico sempre più ampio e globale.I futuri kit dell’Inter continueranno ad essere caratterizzati da materiali sempre più innovativi, progettati per garantire il massimo supporto alla performance, dando priorità a praticità, traspirabilità e sostenibilità”.
VUOI LEGGERE ALTRI ARTICOLI SULL’INTER?
“È con grande piacere che annunciamo l’estensione di questa storica partnership tra Nike e Inter – ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate FC Internazionale Milano -. Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di crescere insieme e di consolidarci come icone globali, andando oltre il calcio. Questa alleanza ci ha regalato momenti di grandi soddisfazioni negli ultimi 25 anni e siamo felici che Nike abbia scelto di continuare a collaborare con il nostro Club”.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il nuovo accordo sarà valido fino al 2031, per 8 stagioni, e frutterà circa 30 milioni a stagione al club nerazzurro: precisamente 26 più 3 legati alla vendita del prodotto. Nell’ultima stagione la cifra garantita dall’azienda americana era di 12,5 milioni più bonus.
(foto NIKE)