
Green Oleo, produttore di oleochimica fine da fonti rinnovabili, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan
Nuovo sbarco a Piazza Affari. Green Oleo, tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili, ha ricevuto, da Borsa Italiana l’ok all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan. La data di inizio della quotazione è fissata per domani, martedì 11 luglio.
Attraverso l’operazione di IPO il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a circa 5,5 milioni, di cui circa 5,0 milioni derivante dall’aumento di capitale e 0,5 milioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment in vendita concessa da Piema ad Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator.
Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali italiani ed esteri, al prezzo di 1,15 euro per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto 4.783.500 azioni ordinarie, di cui 4.348.500 azioni in aumento di capitale e 435.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over-allotment.
Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 16,97% del capitale sociale.
«L’ingresso in Borsa Italiana rappresenta sia l’inizio di un nuovo percorso di sviluppo che il riconoscimento dei traguardi raggiunti nel mercato di riferimento sia nazionale che internazionale, le potenzialità di crescita del business e la qualità del management – dichiarano Beatrice Buzzella e Francesco Buzzella, Presidente, AD e co-fondatori di Green Oleo. – La quotazione è motivo di orgoglio per tutte le persone che fanno parte della nostra Società e rappresenta un nuovo capitolo nella storia e cultura aziendale di Green Oleo».
FOTO: SHUTTERSTOCK