
Stellantis annuncia anche la produzione di un quinto modello a Melfi, oltre ai quattro già previsti
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares lavoreranno insieme per raggiungere l’obiettivo di produrre in Italia un milione di auto nel 2023. E’ quanto è emerso nell’incontro al ministero, in cui la casa automobilistica ha ribadito “il continuo e forte impegno dell’azienda nei confronti dell’Italia, una delle tre radici di Stellantis insieme a Francia e Stati Uniti“.
Stellantis ritiene che l’incontro “abbia mostrato la necessità di un dialogo continuo e proficuo con tutti gli stakeholder per costruire insieme un progetto globale per l’Italia che tenga conto di diversi fattori come le previsioni di mercato, l’accessibilità economica delle auto per i clienti italiani, l’impatto di normative come l’Euro 7 sulla Fiat Panda, gli incentivi per mantenere la competitività italiana come il costo dell’approvvigionamento energetico e il costo di trasformazione“.
Tavares durante l’incontro ha annunciato anche la produzione di un quinto modello a Melfi, oltre ai quattro già previsti. Il nuovo modello sarà un prodotto premium di alto valore, destinato ai mercati stranieri.
FOTO: IMAGOECONOMICA
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU STELLANTIS