
TPG sta acquisendo Forcepoint Global Governments and Critical Infrastructure che si concentra sulle infrastrutture critiche per il governo degli Stati Uniti e le agenzie federali
La società di buyout TPG ha deciso di acquisire un’unità aziendale del fornitore di software Forcepoint per 2,45 miliardi di dollari da Francisco Partners. Lo riporta il Wall Street Journal citando persone che hanno familiarità con la questione.
TPG sta acquisendo in particolare l’attività di sicurezza informatica del governo di Forcepoint, nota come Forcepoint Global Governments and Critical Infrastructure, secondo il rapporto. L’unità si concentra sulle infrastrutture critiche per il governo degli Stati Uniti e le agenzie federali. Francisco, che ha acquistato Forcepoint da Raytheon Technologies nell’ottobre 2020, manterrà una quota di minoranza nell’unità.
Forcepoint è una società di software multinazionale americana con sede ad Austin, in Texas, che sviluppa software di sicurezza informatica e protezione dei dati, broker di sicurezza per l’accesso al cloud, firewall e soluzioni cross-domain. La sua attività che si rivolge al governo degli Stati Uniti genera attualmente circa $ 400 milioni di entrate annuali.
FOTO: SHUTTERSTOCK