
Dall’Arabia è arrivata una nuova maxi proposta per Paul Pogba, 150 milioni di euro in tre anni dall’Al-Ahly
Calciomercato nel vivo, con l’Inter che è “vicino” a un accordo con il Manchester United per la cessione di André Onana. Lo riporta Sky Sports News sottolineando che gli ultimi colloqui avuti tra i due club sono stati “molto positivi”.
Da parte di tutte le parti interessate c’è la volontà di chiudere l’operazione prima del 13 luglio, giorno del raduno del club nerazzurro, dopo che l’iniziale offerta da 45 milioni di euro era stata respinta. In caso di cessione di Onana, l’Inter pensa al veterano svizzero Yann Sommer come possibile sostituto. Il portiere elvetico potrebbe lasciare il Bayern Monaco visto il rientro di Manuel Neuer dopo un lungo infortunio. Il ‘tesoretto’ incassato dall‘Inter per Onana sarebbe quasi certamente reinvestito per riportare a Milano Romelu Lukaku.
Nonostante le avance della Juve e dall’Arabia Saudita, il bomber belga ha ribadito al Chelsea la volontà di restare in nerazzurro e attende novità per evitare di doversi presentare nel ritiro dei Blues. Il club inglese valuta Lukaku circa 45 milioni di euro contro un’offerta nerazzurra che al momento si attesta sui 30 milioni.
POTREBBE INTERESSARTI Perché gli arabi vogliono comprare i top player mondiali
In attesa di novità su Lukaku, l’Inter intanto ha messo a segno un colpo in difesa con il tedesco Yann Bisseck prelevato dal club danese dell’Aarhus.
Mercato complicato anche per la Juventus, costretta a fare i conti con un budget ridotto vista la mancata partecipazione alla prossima Champions League. Dall’Arabia è arrivata una nuova maxi proposta per Paul Pogba, 150 milioni di euro in tre anni dall’Al-Ahly. Una proposta quasi irrinunciabile per il centrocampista francese, che in queste ore però sta dimostrando grande voglia di riscatto in bianconero dopo un’ultima stagione da dimenticare.
Il neo ds della Vecchia Signora Cristiano Giuntoli dovrà fare tutte le valutazioni del caso, da una parte la perdita di un top player dall’altra la possibilità di una maxi plusvalenza e un risparmio considerevole in termini di stipendi. Non a caso si valutano già delle possibili alternative al ‘Polpo’, come l’olandese Teun Koopmeiners dell’Atalanta e Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid.
Pogba potrebbe non essere l’unico big a partire, visto che anche per Dusan Vlahovic e Federico Chiesa non mancano le offerte soprattutto dalla Premier. Su Vlahovic c’è sempre l’interesse del Chelsea, a cui si potrebbe aggiungere quello del Psg in caso di partenza di Kylian Mbappé. Su Chiesa, invece, Aston Villa, Liverpool e Newcastle sono più che decise a portarlo in Premier.
In caso di partenza di uno tra Vlahovic e Chiesa, Juve pronta a fiondarsi sul talento atalantino Rasmus Hojlund, sul canadese Jonathan David del Lille e sul marocchino Youssef En-Nesyri del Siviglia.
Molto attivo anche il Milan, che attende il nuovo acquisto Christian Pulisic. E’ stato un altro giocatore rossonero arrivato dal Chelsea, Ruben Loftus-Cheek, a ‘spoilerare’ l’arrivo del trequartista statunitense. “Arriverà domani – ha confessato nel corso della conferenza stampa di presentazione – Ci siamo già sentiti, ci darà una grande mano“. Il Diavolo però non è intenzionato a fermarsi qui: in queste ore è previsto un rilancio per il talento dell’Az Alkmaar Tijani Reijnders.
TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIOMERCATO
(foto ANSA)