Alibaba lancia sulla sua piattaforma e-commerce una nuova sezione dedicata al Made in Italy per valorizzare l’eccellenza delle industrie italiane nel mondo e favorirne la crescita del business
Su Alibaba arriva una nuova vetrina dedicata al Made in Italy per valorizzare l’eccellenza delle industrie italiane nel mondo e favorirne la crescita del business. Si tratta della sezione Made in Italy Event, a cui hanno già aderito 350 aziende di diversi settori, fra cui food&beverage, beauty, home&garden, elettronica.
Attivo fino a febbraio 2024 sull’app della piattaforma di e-commerce ha lo scopo di favorire visibilità e traffico dei prodotti italiani, guidando le ricerche dei potenziali compratori internazionali attraverso diversi touch points e una vasta offerta disponibile sulla piattaforma.
«Ci auguriamo che ancora tante imprese italiane, soprattutto Pmi, colgano l’opportunità del Made in Italy Event nei prossimi mesi», afferma il country manager Italia, Spagna e Portogallo di Alibaba.com, Luca Curtarelli, sottolineando che la piattaforma di e-commerce si distingue “per la capacità di creare un ecosistema digitale che sia funzionale alle necessità delle imprese, mettendo quindi in connessione la domanda e l’offerta di prodotti anche molto specifici di diverse categorie merceologiche“.
FOTO: SHUTTERSTOCK