Migliorata anche la guidance
Il Gruppo Brunello Cucinelli registra, per il primo semestre 2023, ricavi pari a 543,9 milioni di euro (31% a cambi correnti e +30,5% a cambi costanti) sul primo semestre 2022. Ricavi in aumento sia per il canale retail (+41,6%) che wholesale (+15,8%). Andamento positivo si registra in tutte le aree geografiche considerate: Americhe +23,9%, Europa +22,6%, Italia +23,7%, Asia +55,6%.
Buone notizie anche sul fronte guidance dal momento che l’azienda ha deciso, in seguito ai risultati registrarti, di «rivedere al rialzo la stima di crescita dei ricavi per il 2023, portandola dal +15% ad un intervallo compreso tra il +17% e il +19%».
Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo dell’azienda ha commentato «Il primo semestre di questo anno si è concluso con dei risultati più che eccellenti. Stiamo raccogliendo, ci piace pensare, ciò che il brand rappresenta nel suo stile e nel modo di concepire l’equilibrio tra il lavoro ed il rapporto con il creato. Grazie alla forte richiesta di prodotti artigianali ed esclusivi seguitiamo ad avere una visione molto positiva del mercato mondiale del lusso assoluto, a seguito di tali considerazioni, siamo molto fiduciosi sul futuro andamento del business per l’anno in corso, dove immaginiamo di chiudere l’anno con un fatturato in incremento tra il +17 ed +19%. Visto l’ottimo sell-out delle collezioni Primavera-Estate 2023 e l’importante raccolta ordini pressoché conclusa per la collezione uomo Primavera-Estate 2024, prevediamo quindi per il prossimo anno una sana crescita intorno al +10%».
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