
L’ex patron Massimo Ferrero ha depositato un ricorso d’urgenza al Tribunale delle Imprese di Genova chiedendo di stoppare futuri aumenti di capitale
Clamorosi sviluppi sulla cessione della Sampdoria. L’ex patron Massimo Ferrero ha depositato un ricorso d’urgenza al Tribunale delle Imprese di Genova chiedendo di stoppare futuri aumenti di capitale. La notizia è stata data dall’emittente televisiva ligure Primocanale.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero cede: “Un giorno mi rimpiangerete”
Si tratta di un ricorso d’urgenza dunque in base all’articolo 700 del codice di procedura civile la mossa di Ferrero sarà valutata già nelle prossime settimane. Cosa rischia la Samp (retrocessa in B alla fine della scorsa stagione) ora è difficile da capire.
Il closing per il passaggio di proprietà del club da Ferrero a Radrizzani e Manfredi, è previsto a settembre. La coppia era riuscita durante l’assemblea degli azionisti del 13 giugno a sottoscrivere l’aumento di capitale per salvare il club dal fallimento, dopo aver acquistato quote da un piccolo azionista.
Ferrero ha ancora un quota di minoranza. In ballo c’è anche l’accordo di ristrutturazione con i creditori che adesso il tribunale deve omologare e questo ricorso di Ferrero potrebbe creare problemi.
(foto ANSA)