Vediamo tutti gli scioperi negli aeroporti previsti per domani
Ancora disagi per chi viaggia. Dopo lo sciopero dei treni, domani arriva quello degli aeroporti. Sono a rischio oltre mille voli nazionali e internazionali.
Ad incrociare le braccia da Nord a Sud della penisola sarà il personale di terra degli aeroporti, servizi di handling e check-in, che si fermerà per 8 ore, dalle 10 alle 18. I sindacati di categoria Filt Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta denunciano che il loro contratto è scaduto da 6 anni e ne chiedono l’immediato rinnovo.
Ma non è finita. Incroceranno le braccia dalle 12 alle 16 anche i piloti di Malta Air, che opera i voli di Ryanair. La protesta è stata proclamata da Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo a causa “di un accordo totalmente insoddisfacente per la categoria piloti e vista la totale chiusura al dialogo ed al confronto da parte della compagnia“, spiegano le tre sigle sindacali. E sempre domani sciopero dalle 10 alle 18 di piloti e assistenti di volo di Vueling.
I disagi negli aeroporti toccheranno anche Ita Airways che ha già dichiarato che cancellerà 133 tra voli nazionali e internazionali.
FOTO: SHUTTERSTOCK