
La nuova società con Patel sarebbe ancorata a versioni più lunghe dei video gratuiti che Carlson sta pubblicando regolarmente su Twitter, dopo aver lasciato Fox
L’ex conduttore di Fox News Tucker Carlson e l’ex consigliere della Casa Bianca Neil Patel hanno iniziato una raccolta fondi per avviare una nuova società di media che potrebbe potenzialmente utilizzare Twitter come piattaforma cardine. A dichiararlo è il Wall Street Journal.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE La tv di Murdoch vieta lo show del trumpiano Carlson su Twitter di Musk
La nuova società sarebbe ancorata a versioni più lunghe dei video gratuiti che Carlson sta pubblicando regolarmente su Twitter, dopo aver lasciato Fox. Questi contenuti sarebbero riservati agli abbonati.
La società aggiungerebbe comunque contenuti da altri giornalisti e altre piattoforme potrebbero rilanciare i contenuti di Carlson. La potenziale partnership della nuova società con Twitter amplierebbe la visione del suo proprietario, Elon Musk, che vorrebbe espandere la capacità video della piattaforma.
Carlson ha esplorato anche una partnership con Youtube, ma non ha approfondito per timore che i suoi contenuti vengano censurati.
L’ex conduttore di Fox News ha lasciato la rete, dopo che la sua campagna sull’inesattezza delle macchine del conteggio dei voti ha procurato a Fox una causa per diffamazione, in cui ha dovuto versare 787,5 milioni di dollari.
(foto TUCKER CARLSON ORIGINAL/ TWITTER)