
Senza principe e senza nani (ma con creature fantastiche): il film è in uscita la prossima primavera ma è già al centro dell’attenzione mondiale
Le nuove foto dal set dell’imminente adattamento live-action di Biancaneve della Disney hanno provocato una bufera mondiale sui social: le immagini mostrano non solo come sarà la Biancaneve interpretata da Rachel Zegler (West side story, The hunger games), ma rivelano anche maggiori dettagli su come saranno i “sette nani”.
Pubblicate dal Daily Mail, mostrano l’attrice nell’iconico vestito rosso, blu e giallo di Biancaneve mentre si muove attraverso un campo. Dietro le sue tracce sette persone, che secondo il Daily Mail vengono chiamate “esseri fantastici” piuttosto che i “nani” presenti nel film d’animazione del 1937. Queste persone possono essere viste vestite con una varietà di abiti eccentrici, mentre esultano e marciano anche attraverso il campo.
Il cast dei sette include Martin Klebba, che interpreterà Grumpy nel film in uscita. Il Daily Mail riporta inoltre che sono state utilizzate anche due comparse, quindi non è chiaro esattamente chi realizzerà e chi non realizzerà il film finale.
Biancaneve arriverà al cinema il 22 marzo 2024 distribuito da Walt Disney Pictures e vedrà come protagoniste la Zegler e Gal Gadot nel ruolo della Regina Cattiva. Andrew Burnap interpreterà il ruolo di Jonathan, mentre Martin Klebba interpreterà Grumpy nel prossimo adattamento live-action. Per un costo di 1,5 milioni di dollari, la regia è di Marc Webb (tra gli altri The amazing Spiderman) e la scenggiatura di Greta Gerwig (Barbie, Piccole Donne)
Biancaneve sarà basato sul primo classico animato dello studio Biancaneve e i sette nani , che ha debuttato nel 1937 e ha dato il via al successo della Disney con i film d’animazione. La pellicola si ispirava alla fiaba tedesca del 1812 scritta dai fratelli Grimm. Ma la rivisitazione è evidente è ha provocato milioni di commenti (prevalentemente negativi) sui social di tutto il mondo; manca anche il principe salvatore!
La domanda vera è una sola: come andrà al botteghino questa Biancaneve 2.0?
LEGGI ANCHE La faida Disney-DeSantis sui diritti Lgbtqia+
(foto DAILYMAIL/TWITTER)