
Jean-Maxime Jouis è il nuovo Global Head of Investment Management di BNP Paribas REIM
Novità nel management di BNP Paribas Real Estate che annuncia oggi la nomina di Jean-Maxime Jouis a global head of investment management. Avrà l’incarico di dirigere la linea di business ed entrerà a far parte del consiglio d’amministrazione. La nomina è divenuta effettiva a partire dallo scorso 10 luglio.
Il suo vice sarà Laurent Ternisien, già Chief Client Officer di BNP Paribas REIM e CEO di BNP Paribas REIM Luxembourg.
Jean-Maxime Jouis è entrato in BNP Paribas REIM France nel 2007, dove ha ricoperto i ruoli di asset manager, fund manager, head of fund management, global head of fund management & private investors e membro del cda della società. Nel dicembre del 2022 è stato nominato presidente del consiglio d’amministrazione di BNP Paribas REIM France.
Jean-Maxime Jouis va a ricoprire l’incarico che è stato di Nathalie Charles fino a pochi giorni fa e avrà il compito di portare avanti il percorso avviato da questa verso la creazione di un settore immobiliare più efficiente e sostenibile. «Nathalie Charles ha espresso la volontà di lasciare la società per dedicarsi a nuovi progetti. A nome di tutto il consiglio, vorrei ringraziarla per il grande lavoro svolto nello sviluppare un business europeo solido e resiliente, grazie alle sue forti convinzioni e al suo indiscusso impegno, soprattutto in termini di innovazione e di attenzione per l’ESG. Inoltre, voglio anche congratularmi con Jean-Maxime Jouis, una figura già nota e con una profonda esperienza del nostro business, la cui carriera dimostra quanto noi siamo propensi a promuove i nostri talenti. Gli auguro ogni successo e soddisfazione personale in questo nuovo ruolo che va a ricoprire», ha detto Thierry Laroue-Pont, presidente del consiglio d’amministrazione di BNP Paribas Real Estate.
FOTO: SHUTTERSTOCK