
Il presidente della società rossonera: “Condividiamo i valori dello sport: spirito di squadra, passione e impegno”
«Siamo felici e soprattutto orgogliosi di poter proseguire un percorso comune che pone al centro valori importanti quale la responsabilità sociale, con un’icona storica dell’eccellenza italiana come Banco BPM». Lo dichiara il presidente del Milan, Paolo Scaroni, dopo il rinnovo della partnership con l’istituto bancario.
«Mi piace definire questo nostro rinnovo, resiliente, soprattutto in questo periodo storico che stiamo affrontando tutti insieme: il Milan è una grande istituzione sociale e culturale che unisce oltre 500 milioni di appassionati nel mondo e, come Banco Bpm, sentiamo sempre forte il dovere di impegnarci a contribuire a indirizzare un cambiamento positivo nella società».
POTREBBE INTERESSARTI Diritti tv Serie A, non c’è ancora l’accordo
«Questa partnership ci permette di condividere i valori dello sport quali spirito di squadra, passione, impegno laddove lo sport è sinonimo di educazione, formazione, responsabilità sociale e integrazione – sottolinea l’ad di Banco Bpm, Giuseppe Castagna -. Inoltre, questo accordo vede ancora una volta al centro il mondo dei giovani, attraverso la nostra vicinanza a numerose scuole calcio in cui sono coinvolte migliaia di famiglie e agli adolescenti delle scuole superiori tramite gli incontri promossi con l’iniziativa Tutti i colori dello sport. Allo stesso modo, il rinnovo della sponsorship del team femminile rappresenta un’occasione importante per sostenere l’uguaglianza di genere e il rispetto, valori essenziali che la Banca sta portando avanti al proprio interno con progetti mirati».
«E’ un grande traguardo ma anche un trampolino di lancio per il prossimo futuro – aggiunge Casper Stylsvig, Chief revenue officer del Milan – Continueremo insieme a rispondere alle esigenze dei nostri stakeholder, siano essi tifosi o clienti, con forte impegno e passione per raggiungere insieme traguardi ambiziosi».