
Nell’ultimo schianto c’è anche un bambino tra le vittime. L’NHTSA sospetta che l'”assistente alla guida” non sia sicuro
Un incidente mortale che ha coinvolto una Tesla in California ha attirato l’attenzione degli investigatori federali, che hanno inviato una squadra sul luogo della collisione a South Lake Tahoe.
Una Tesla Model 3 e una Subaru Impreza si sono scontrate frontalmente la sera del 5 luglio, secondo la polizia di stato, e l’autista della Subaru è morto poco dopo. I resoconti dei media locali affermano che un bambino che viaggiava nella Tesla è morto la scorsa settimana.
La National Highway Traffic Safety Administration ha esaminato una serie di incidenti che coinvolgono Tesla e il suo auto-pilot. L’NHTSA ha inviato degli investigatori per un incidente del 15 marzo nella contea di Halifax, nella Carolina del Nord, dove è rimasto ferito uno studente di 17 anni. La State Highway Patrol ha dichiarato che l’autista della Tesla Model Y del 2022, un maschio di 51 anni, non si è fermato nonostante l’autobus mostrasse tutti i suoi dispositivi di allarme attivati.
L’NHTSA ha inviato squadre investigative ad almeno 30 incidenti dal 2016 che hanno coinvolto Tesla sospettate di utilizzare sistemi di guida parzialmente automatizzati. Almeno 16 persone sono morte negli incidenti.
LEGGI ANCHE La “guerriglia dei coni” contro l’auto-pilot: cosa succede a San Francisco
(foto ANSA)