
L’impianto danneggiato produce anestetici e altri composti medici e quasi il 25% di tutti i farmaci iniettabili utilizzati negli ospedali statunitensi
Almeno 16 persone sono rimaste ferite, due in modo grave, quando un tornado si è abbattuto sulla Carolina del Nord, causando gravi danni a diverse strutture, tra cui uno stabilimento della Pfizer che ha dovuto essere evacuato.
Le autorità stanno valutando i danni causati dal tornado, con venti che hanno le 150 miglia orarie (oltre 240 chilometri l’ora) e ha creato scompiglio per circa mezz’ora ieri pomeriggio. Il tornado ha attraversato per 27 chilometri le contee di Dortches e Nash, 72 chilometri a nord-est di Raleigh, ed è terminato 15 chilometri a nord-est di Battleboro, nella contea di Edgecombe. La Pfizer, che produce tra l’altro il vaccino Covid-19 e il Viagra, ha confermato che il tornado ha causato danni a uno dei suoi stabilimenti vicino a Rocky Mount e che tutti i suoi dipendenti sono stati evacuati.
Lo sceriffo della contea di Nash, Keith Stone, ha dichiarato che il tornado ha strappato parti del tetto degli edifici in cui la Pfizer immagazzina i farmaci, che sono stati sparsi in una vasta area. L’impianto danneggiato produce anestetici e altri composti medici e quasi il 25% di tutti i farmaci iniettabili utilizzati negli ospedali statunitensi, secondo le informazioni fornite da Pfizer sul suo sito web.