
L’offerta inglese ha convinto Marotta a cedere il portiere arrivato appena l’anno scorso
André Onana è un nuovo giocatore del Manchester United. Dopo l’indizio social lanciato dai canali del club inglese, è proprio il sito ufficiale dei Red Devils, con un comunicato, ad ufficializzare l’acquisto dell’ormai ex estremo difensore dell’Inter. L’estremo difensore, nelle scorse ore, aveva già salutato i colori nerazzurri.
Per l’Inter non è mai stato sul mercato o considerato in uscita, la posizione dei nerazzurri è sempre stata quella di chi era pronto ad ascoltare eventuali offerte.
Quella che ha convinto Marotta e Ausilio a chiudere la cessione dopo un solo anno è stata una proposta da 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus – pagabili in 4 rate – una cifra importante che nelle casse della società genera una plusvalenza piena avendo preso Onana a parametro zero.
Questo il comunicato ufficiale: “Andre Onana si è unito al Manchester United con un contratto che dura fino a giugno 2028, con l’opzione di un ulteriore anno, soggetto a autorizzazione internazionale. Il portiere camerunese ha mantenuto 104 clean sheet in 255 presenze con i club. Ha vinto tre campionati e due Coppe KNVB con l’Ajax prima di unirsi all’Inter nel 2022. La scorsa stagione, ha vinto la Coppa Italia e ha registrato il maggior numero di clean sheet in Champions League”.
(foto ANSA)