
Tutto in tema pink Barbie
Quando un film va oltre le sale cinematografiche. Non è una novità che alcune pellicole riscuotano tanto di quel successo da ispirare anche altri trend al di fuori delle sale. L’ultimo fenomeno in ordine di tempo è quello ispirato al film Barbie. La pellicola ha creato una vera e propria Barbiemania che ha contagiato, tra le altre cose, anche il food.
In Messico il tacos di manzo ormai si mangia in stile “Barbie” e lo stesso si può dire delle famose tortillas. In onore della celebre bambola creata dalla Mattel, le ricette, adesso, prevedono anche una versione “rosa”.
Ma non è solo il cibo ad essere contagiato dalla Barbiemania. Ci sono infatti oltre 100 brand partner, tra moda, bellezza, accessori e oggettistica varia che stanno ideando nuove strategie di marketing con tanto di campagne sui social media. A partire dalla moda che ha fatto suo il più classico pink Barbie.
Si parla già di accordi nelle singole nazioni. Ad esempio in Italia ci sarebbe un accordo Superga x Barbie per una collezione di scarpe. Il trend pink continua nel settore del make up e del nail con varie tonalità di rosa differenti. MA anche cover per iPhone e prodotti hair care senza dimenticare prodotti dedicati all’igiene dentale, candele, tappeti, pattini a rotelle ed addirittura uno yogurt gelato pink, tutto in tema Barbie.
FOTO: SHUTTERSTOCK