I risultati commerciali del primo semestre sono stabili e in linea con quelli relativi al primo semestre del 2022, con dati degni di nota in Cina
Dopo un primo trimestre da record, Alfa Romeo chiude il primo semestre con risultati in netta crescita. A livello globale le immatricolazioni hanno registrato un incremento del 57% rispetto al primo semestre 2022 con l’Europa in forte e costante crescita con valori medi raddoppiati, +100%. In particolare +123% in Francia, +116% in Germania e +131% in Italia.
Nella regione Middle East & Africa continua la crescita da record: +173% è il dato che conferma il trend fortemente positivo, una costante dal 2022. Già dall’anno scorso, infatti, la Turchia si è imposta come leader globale per rapidità nella crescita in termini di volumi e il trend positivo continua a confermarsi con valori più che decuplicati. A consolidare i risultati della regione, le performance registrate in Israele +40% e in Uae +37%.
VUOI LEGGERE ALTRE NOTIZIE SU ALFA ROMEO?
La regione asiatica rappresenta per Alfa Romeo un’area strategica. I risultati commerciali del primo semestre sono stabili e in linea con quelli relativi al primo semestre del 2022, con dati degni di nota in Cina dove emerge il mese di maggio in cui le immatricolazioni segnano un +94% rispetto allo stesso mese del 2022, con la Giulia che nel semestre segna +35%.
Alfa Romeo ha appena presentato in Cina la nuova Giulia e la nuova Stelvio e ha debuttato a Hong Kong con il primo dealer Alfa Romeo.
«I risultati del primo semestre gratificano il lavoro svolto da tutto il team. Stiamo rispettando con grande umiltà e abnegazione gli obiettivi che ci eravamo prefissati. La disciplina con la quale stiamo portando avanti la nostra strategia, si fonda sulla volontà di imporsi come leader nel settore premium per qualità, ed i riconoscimenti ricevuti ci stanno premiando. Proseguiamo quindi con passione e determinazione per far sì che il 2023 si concluda con risultati in continuità e ancora migliori di un primo semestre estremamente positivo» commenta Jean Philippe Imparato, ceo di Alfa Romeo.
(foto SHUTTERSTOCK)