L’attività nel settore servizi statunitense, invece, è rimasta in espansione, a luglio, anche se è scesa. La lettura preliminare dell’indice servizi Pmi, è scesa dai 54,4 di giugno a 52,4 punti
L’indice sull’attività manifatturiera statunitense è salito a luglio, superando le attese, ma è rimasto a un livello associato a una contrazione del settore. Il dato – stilato da Ihs Markit – che ne misura l’andamento è salito, in lettura preliminare, a 49 punti dai 46,3 punti di giugno. Le attese erano per un dato a 46 punti. Un dato al di sopra dei 50 indica un’espansione del settore, mentre uno al di sotto dei 50 indica una contrazione.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SUGLI USA
L’attività nel settore servizi statunitense è rimasta in espansione, a luglio, anche se è scesa. La lettura preliminare dell’indice servizi Pmi, è scesa dai 54,4 di giugno a 52,4 punti; le attese erano per un dato a 54 punti. Il dato si è dunque mantenuto a un livello associato a un’espansione, ovvero superiore ai 50 punti; dallo scorso luglio a gennaio era stato in contrazione.
(foto SHUTTERSTOCK)