
Lindt & Sprungli migliora la guidance 2023
Primo semestre positivo per Lindt & Sprungli. La multinazionale svizzera, specializzata nella produzione di prodotti dolciari e cioccolato, ha generato vendite organiche in aumento del +10,1% a CHF 2,09 miliardi nella prima metà del 2023. L’utile operativo è salito a CHF 255 milioni dai CHF 185,2 milionidi un anno fa. Ciò corrisponde a un margine EBIT del 12,2% (anno precedente: 9,3%) per la prima metà dell’anno.
Visti i risultati la società ha aumentato le previsioni per l’intero anno. Il gruppo prevede ora una crescita delle vendite nell’intervallo del 7-9% (precedentemente 6-8%) e un aumento anno su anno del margine di profitto di 30-50 punti base (precedentemente 20-40 punti base). Questa previsione si basa sull’ipotesi che le tensioni geopolitiche non peggioreranno e che il sentiment dei consumatori rimarrà almeno al livello attuale.
FOTO: SHUTTERSTOCK