logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Lindt: “Basta pubblicità per under 16. Buoni, ma anche etici”

Giulia Guidi
25 Luglio 2023
  • copiato!

Così l’azienda, dopo aver pubblicato un bilancio semestrale oltre il +10%: “Vendere cioccolato responsabilmente” Lindt & Sprüngli dice addio alla pubblicità per bambini: il gruppo ha deciso di evitare di proporre […]

Così l’azienda, dopo aver pubblicato un bilancio semestrale oltre il +10%: “Vendere cioccolato responsabilmente”

Lindt & Sprüngli dice addio alla pubblicità per bambini: il gruppo ha deciso di evitare di proporre i suoi prodotti in programmi (televisivi e radiofonici ) o in giornali e riviste destinati a ragazzi di età inferiore ai 16 anni.

“Siamo orgogliosi di produrre cioccolato di alta qualità, ma la nostra visione non è solo quella di produrre gli articoli più pregiati, bensì anche quella di far coincidere i nostri elevati standard qualitativi con gli altrettanto elevati standard etici in ogni aspetto della nostra attività”, afferma l’azienda zurighese in un codice di condotta pubblicato questo mese sul suo sito web e presentato oggi in margine ai risultati semestrali.

LEGGI ANCHE Dolci, primo semestre positivo per Lindt & Sprungli: +10,1% per le vendite

“Ci impegniamo a evitare la pubblicità diretta dei nostri prodotti ai bambini, quando è più probabile che essi siano esposti a comunicazioni commerciali senza la presenza di garanti” (ad esempio senza la supervisione dei genitori). Lindt & Sprüngli non reclamizzerà quindi i suoi prodotti su mezzi di comunicazione in cui almeno il 35% del pubblico è costituito da minori di 16 anni e non effettuerà alcuna comunicazione relativa al cioccolato nelle scuole primarie e secondarie.

Il gruppo, che si muove fra l’altro già da tempo anche sul fronte dei fornitori, incoraggerà inoltre i clienti a consumare in modo responsabile i suoi prodotti. In particolare la ditta spingerà affinché non vengano mai superate le dimensioni delle porzioni raccomandate e affinché non sia presentato un consumo malsano o inappropriato dei suoi articoli. Altri passi avanti sono attesi in materia di chiarezza.

“Riteniamo che la trasparenza delle informazioni e dell’etichettatura dei prodotti sia fondamentale: per questo motivo ci impegniamo a mostrare informazioni nutrizionali e linee guida sulle calorie chiare e facilmente comprensibili sulla confezione. Cerchiamo continuamente di semplificare gli elenchi degli ingredienti e di ridurre gli additivi artificiali”.

(foto SHUTTERSTOCK)

  • lindt
  • pubblicità dolci
  • pubblicità dolci ai bambini
  • politica pubblicitaria lindt

Ti potrebbero interessare

Impresa
16 Gennaio 2024
Lindt & Sprüngli: vendite oltre 5 miliardi, è la prima volta
Il fatturato del gruppo svizzero cresce del 4,6% nel 2023 rispetto all'anno precedente Il 2023 è stato da record per…
Guarda ora
Impresa
25 Luglio 2023
Dolci, primo semestre positivo per Lindt & Sprungli: +10,1% per le vendite
Lindt & Sprungli migliora la guidance 2023 Primo semestre positivo per Lindt & Sprungli. La multinazionale svizzera, specializzata nella produzione…
Guarda ora
Impresa
2 Ottobre 2022
Lindt vince ancora: Lidl costretta a distruggere i coniglietti di cioccolata
ANSA/EPA/ROBERT SCHLESINGER La troppa somiglianza fra i due prodotti ha spinto il Tribunale federale di Zurigo a intimare al colosso…
Guarda ora
Economia
16 Agosto 2022
Lindt & Sprüngli abbandonano il mercato russo
PIXABAY A inizio marzo Lindt aveva annunciato la chiusura temporanea degli store È arrivata l'ufficialità della decisione di Lindt &…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE