
Santanchè: “un contributo fondamentale a sostegno di quegli attori del settore che svolgono un’attività di vitale importanza per il turismo”
39 milioni di euro a favore di agenzie di viaggio e tour operator. Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha firmato il decreto. «Un contributo fondamentale a sostegno di quegli attori del settore che svolgono un’attività di vitale importanza per il turismo, ossia quella di favorire l’incontro tra domanda e offerta, tra operatori turistici e viaggiatori», ha affermato il ministro.
Si tratta di “protagonisti indispensabili per il comparto, che ricoprono un ruolo strategicamente cruciale nell’ottica industriale che il ministero sta adottando“. «Veri e propri artefici nel rendere l’ecosistema turistico italiano altamente competitivo, grazie alla loro competenza e conoscenza dei territori, e quindi del patrimonio culturale e di eccellenze uniche della nostra Nazione», ha aggiunto.
«Siamo perciò soddisfatti che gli sforzi profusi dal ministero per recuperare i ristori, concertati con le associazioni di categoria e non andati in porto lo scorso anno, abbiano portato allo stanziamento di queste risorse atte a supportare anche il comparto del turismo organizzato e a creare le condizioni affinché esso possa esprimere al meglio le proprie professionalità», ha concluso il ministro.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU TURISMO