
Unilever ha registrato un aumento del 7,9% delle vendite sottostanti del secondo trimestre del 2023, superando la previsione media degli analisti del 6,4%
Vendite sopra le attese per Unilever. Nel secondo trimestre il colosso britannico dei beni di consumo ha registrato un aumento del 7,9% delle vendite sottostanti, superando la previsione media degli analisti del 6,4%.
Il fatturato è stato di 30,43 miliardi di euro nel primo semestre, di cui 15,74 miliardi di euro nel secondo trimestre. L’utile netto ammonta a 3,9 miliardi di euro nei primi 6 mesi, in aumento del 20,7% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Le divisioni che hanno registrato le migliori performance sono state quelle dedicate alla cura personale, alla nutrizione e alla bellezza. Il settore dei gelati, nonostante un aumento dei prezzi superiore al 12%, è stato il più lento in termini di crescita per Unilever, con una crescita sottostante del 5,6%.
La società ha leggermente alzato l’outlook per l’intero anno, prevedendo una crescita dei ricavi superiore al 5% per quest’anno.
FOTO: SHUTTERSTOCK