
Per Campari l’utile del 1° semestre sale a 234 milioni di euro
Semestre in crescita per Campari che ha chiuso il periodo con vendite pari a 1.457,8 milioni di euro, in aumento del 16% a valore, con una variazione organica pari al +14,2%.
L’EBITDA rettificato è stato pari a 411,1 milioni di euro, in crescita del 16,4% a valore (+15,1% a livello organico), corrispondente al 28,2% delle vendite. L’utile netto ammonta a 216,9 milioni di euro, mentre l’utile netto rettificato è stato pari a 233,9 milioni di euro, in aumento del 6,2% a valore su base totale.
L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2023 è di 1.823,2 milioni, in aumento di 268 milioni rispetto al 31 dicembre 2022. Questo a causa del free cash flow negativo di -154,4 milioni, dovuto principalmente al forte assorbimento di cassa a causa dell’accumulo di magazzino e il pagamento del dividendo (67,5 milioni).
FOTO: SHUTTERSTOCK