
Per Sesa si tratta della nona acquisizione dell’anno
Sesa acquista il 60% di Maint System per crescere nel Managed Printing. Maint System, con sede a Desio ed un organico di circa 45 risorse umane, è specializzata nell’offerta di servizi e soluzioni informatiche aziendali per il segmento Printing, in collaborazione con i maggiori Vendor internazionali, conta ricavi per oltre quattro milioni, un Ebitda margin di circa il 20%, un utile netto pari al 10% dei ricavi e una Posizione Finanziaria Netta attiva per circa un milione.
Il closing dell’acquisizione è previsto nel mese di agosto.
Per Sesa si tratta della nona acquisizione dell’anno (con un perimetro di oltre 400 nuove risorse, ricavi di €50 milioni ed Ebitda margin di circa il 15%), dopo le 18 del 2022 e le 15 del 2021, per un track record di oltre 60 operazioni dal 2015 ad oggi che hanno visto l’integrazione nel Gruppo di più di 2.400 persone, portando oltre 600 milioni di ricavi annui aggiuntivi.
«Continueremo ad alimentare il nostro percorso di crescita attraverso M&A industriali bolt-on, supportando imprese ed organizzazioni in una fase cruciale di evoluzione digitale, con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder», ha dichiarato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.
FOTO: SHUTTERSTOCK