
“I mercati asiatici, nei quali il nostro gruppo è presente con una diffusa rete di punti vendita, hanno dato un grande contributo”
Nei primi sei mesi del 2023, il fatturato consolidato del gruppo Tod’s è arrivato a 569,1 milioni di euro pari a+21,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il brand Tod’s registra ricavi pari a +21,3%.
«Considerando la solidità della crescita, il favorevole mix dei ricavi e l’attenzione dedicata al controllo dei costi e al miglioramento dell’efficienza operativa, siamo fiduciosi sulla redditività del semestre e sulle prospettive per l’intero esercizio, nonostante l’incertezza e la volatilità del contesto macro-economico a livello internazionale». Questo il primo commento del presidente e amministratore delegato del gruppo Tod’s, Diego Della Valle che ha aggiunto «I dati di vendita oggi pubblicati confermano l’ottimo andamento del nostro gruppo: tutti i marchi hanno registrato una solida crescita a doppia cifra dei ricavi nel primo semestre 2023».
«I mercati asiatici, nei quali il nostro gruppo è presente con una diffusa rete di punti vendita, hanno dato un grande contributo alla crescita dei ricavi nel periodo. Siamo altrettanto soddisfatti dei risultati registrati nel mercato domestico e nel resto d’Europa, spinti dalla domanda locale, oltre che dagli acquisti dei turisti».
FOTO: SHUTTERSTOCK