
Nestlé aumenta la guidance 2023
Primo semestre positivo per Nestlè. Il colosso svizzero del settore alimentare ha chiuso il periodo con una crescita organica delle vendite dell’8,7%, superiore all’8,1% atteso dagli analisti. Le vendite totali sono aumentate dell’1,6% a CHF 46,3 miliardi. L’utile netto è aumentato del 7,7% a CHF 5,6 miliardi.
Nestlé ha rivisto la guidance sui ricavi, prevedendo un rimbalzo nei consumi dopo aver superato il picco dell’inflazione. L’azienda prevede che le vendite aumenteranno tra il 7,5% e l’8% su base organica quest’anno da un intervallo del 6-8%. L’utile sottostante per azione in valuta costante dovrebbe aumentare tra il 6% e il 10%.
«Abbiamo perseguito le nostre priorità strategiche con disciplina e attenzione in un ambiente di consumo in rapida evoluzione – ha commentato Mark Schneider, CEO di Nestlé. – Sulla base della forte performance della prima metà dell’anno, aggiorniamo le nostre prospettive di crescita organica delle vendite per il 2023. Il consumo domestico post-COVID si è ora normalizzato, eliminando un freno alla crescita su alcune delle nostre categorie. I canali Out of Home continuano a registrare un forte slancio di crescita».
FOTO: SHUTTERSTOCK