logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Call center aggressivi: l’Agicom approva Codice di condotta

Giulia Guidi
1 Agosto 2023
Call center aggressivi: l’Agicom approva Codice di condotta
  • copiato!

L’Autorità ha approvato una serie di norme per contrastare la pratica del teleselling illegale L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato il Codice di condotta finalizzato a “contrastare la […]

TELECOMUNICAZIONI

TELEFONIA

CALL CENTER OPERATRICE TELEFONICA ASSISTENZA CLIENTI HELP DESK CUSTOMER CARE

L’Autorità ha approvato una serie di norme per contrastare la pratica del teleselling illegale

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato il Codice di condotta finalizzato a “contrastare la pratica del teleselling illegale ed aggressivo e a favorire l’adesione da parte dei consumatori a contratti rispettosi della normativa vigente”.

Il Codice di condotta, si legge in una nota, definisce una serie di misure, da recepire nei contratti tra operatori di comunicazioni elettroniche e partner commerciali che svolgono attività di call center, ispirate, tra l’altro, ai principi di “trasparenza dei contratti con gli utenti finali conclusi telefonicamente”, di “utilizzo corretto delle liste di numeri telefonici”, di “regolazione del sub-appalto delle attività dei call center” e di obbligo di iscrizione al ROC dei call center.

LEGGI ANCHE Telemarketing, confiscate banche dati call center. Multe per un milione e mezzo

(foto IMAGOECONOMICA)

  • call center
  • quando un call center è illegale
  • come diferndersi dai call center

Ti potrebbero interessare

Telemarketing, il Garante della Privacy multa un call center di energia per 60 mila euro
Attualita'
19 Gennaio 2024
Telemarketing, il Garante della Privacy multa un call center di energia per 60 mila euro
Il motivo è il trattamento illecito di dati personali Multa da 60 mila euro del Garante Privacy contro le telefonate indesiderate…
Guarda ora
Assoutenti: rafforzare le sanzioni contro chi viola le norme sul telemarketing
Attualita'
5 Agosto 2023
Assoutenti: rafforzare le sanzioni contro chi viola le norme sul telemarketing
Agcom: il registro delle opposizioni ha paradossalmente favorito le chiamate illegali Telemarketing e telefonate moleste, un fenomeno che, nonostante l’istituzione,…
Guarda ora
Registro Pubblico delle Opposizioni, come funziona?
Attualita'
24 Luglio 2022
Registro Pubblico delle Opposizioni, come funziona?
PIXABAY Dal 27 luglio un protezione al telemarketing anche per i numeri cellulari La novità maggiore è in arrivo il…
Guarda ora
Call center: da mercoledì via alle iscrizioni al Registro pubblico delle opposizioni
Attualita'
23 Luglio 2022
Call center: da mercoledì via alle iscrizioni al Registro pubblico delle opposizioni
PIXABAY Si teme però il flop, con call center ubicati all'estero e operatori illegali fuori dal controllo del Registro Manca…
Guarda ora
Call center commerciali, come difendersi?
Attualita'
26 Giugno 2022
Call center commerciali, come difendersi?
PIXABAY La campagna di comunicazione "Difenditi così" viene in soccorso ai cittadini vessati dalle chiamate L'Autorità Garante della Concorrenza e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993