
Per accedere al Supporto Formazione e Lavoro, la misura prevista per le persone attivabili al lavoro (350 euro al mese per 12 mesi al massimo), sarà possibile fare domanda dal primo settembre 2023
E’ attivo l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) online del Ministero del Lavoro per ricevere informazioni dettagliate sulle nuove misure inclusione e accesso lavoro. Lo fa sapere lo stesso dicastero con una nota sottolineando che per accedere al Supporto Formazione e Lavoro, la misura prevista per le persone attivabili al lavoro (350 euro al mese per 12 mesi al massimo), sarà possibile fare domanda dal primo settembre 2023.
«La nuova sezione del sito – spiega la nota – è dedicata alle misure di inclusione sociale e lavorativa, introdotte dalla Legge n. 85 del 2023 di conversione del Decreto Lavoro 48/2023, e al suo interno sono disponibili tre aree su: Fase transitoria del Reddito di cittadinanza, Assegno d’Inclusione, Supporto Formazione e Lavoro. In modo chiaro e completo, la sezione fornirà risposte ai quesiti dei cittadini e sarà costantemente aggiornata in base alle eventuali evoluzioni dello scenario legislativo e alle successive varie scadenze previste».
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI ANCHE: Oltre l’Rdc, l’Inps avvia la campagna di comunicazione sull’arrivo delle nuove misure