
Le pressioni inflazionistiche hanno colpito l’azienda costretta ad aumentare i prezzi negli ultimi due anni
I conti di Kraft Heinz non hanno superato le stime degli analisti mancando i target previsti su voci importanti come le vendite nette a causa di un progressivo allontanamento dei consumatori spaventati dal rialzo dei prezzi. Kraft Heinz ha riportato un fatturato netto di 6,72 miliardi di dollari, inferiore ai 6,81 miliardi di dollari previsti. Contemporaneamente, però, l’azienda la confermato le sue previsioni di vendita per una crescita dal 4% al 6% sul 2023.
Nei dati della pubblicazione degli utili del secondo trimestre, la società ha presentato risultati per 6,72 miliardi di dollari che, sebbene in aumento rispetto ai 6,55 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso erano però inferiori alle attese degli esperti che, invece, scommettevano su 6,81 miliardi.
Le pressioni inflazionistiche hanno colpito le prospettive di Kraft Heinz costretta ad aumentare i prezzi negli ultimi due anni per proteggere i margini dagli elevati costi della catena di approvvigionamento. Nello stesso periodo, però, i consumatori sono diventati più attenti ai costi.
FOTO: SHUTTERSTOCK