Meta ha dichiarato che intende chiedere il consenso degli utenti prima di permettere alle aziende di basare la loro pubblicità su ciò che questi visualizzano utilizzando le piattaforme
Meta intende chiedere il consenso degli utenti prima di permettere alle aziende di basare la loro pubblicità su ciò che questi visualizzano utilizzando le piattaforme.
La decisione è una risposta a una serie di requisiti normativi in continua evoluzione nella regione europea ed in particolare deriva da un ordine emesso a gennaio dal Commissario per la Protezione dei Dati dell’Irlanda, l’ente regolatore principale di Meta nell’UE, che ha richiesto una rivalutazione della base legale su come vengono indirizzati gli annunci pubblicitari.
Meta ha chiarito che una volta che questo cambiamento sarà attuato, gli inserzionisti potranno ancora eseguire campagne pubblicitarie personalizzate per raggiungere potenziali clienti e far crescere le loro aziende.
Ha aggiunto che fornirà ulteriori informazioni sul funzionamento pratico di questo processo nei prossimi mesi, a seguito di ulteriori interazioni con i regolatori.
FOTO: SHUTTERSTOCK