
I ricavi di IGD mostrano un aumento del 3,4% rispetto al 2022
IGD SIIQ, uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare retail, ha chiuso il primo semestre con ricavi locativi netti che hanno raggiunto i 59,1 milioni di euro, registrando un aumento del 3,4% rispetto al 2022.
Anche l’EBITDA ha mostrato segnali di crescita. Si è attestato a 53,8 milioni di euro, registrando un incremento del 3,8% rispetto all’anno precedente. Inoltre, l’EBITDA margin ha raggiunto il 72,8%, con un incremento di 150 bps rispetto al 2022.
«I risultati di questi primi sei mesi dell’anno hanno confermato i buoni andamenti del nostro portafoglio, con i fatturati degli operatori delle gallerie in Italia in crescita sia rispetto allo scorso anno che al 2019, così come gli andamenti delle ancore alimentari; possiamo quindi affermare che gli impatti della pandemia sono ormai pienamente superati – ha dichiarato l’AD Claudio Albertini. – Nonostante uno scenario di inflazione e tassi di interesse elevati, la propensione all’acquisto dei visitatori è rimasta positiva e questo ci consente di guardare con fiducia al prosieguo dell’anno e di rivedere al rialzo le previsioni sul risultato netto ricorrente».
FOTO: SHUTTERSTOCK