Obama avverte l’amico Biden: “non sottovalutare Trump perchè è forte”
Donald Trump potrebbe rischiare fino a 561 anni di carcere dopo le nuove accuse per l’assalto al Congresso. Lo ha detto lui stesso ai suoi sostenitori in un’e-mail di raccolta fondi. Lo riporta il giornale Usa The Hill. «Con il corrotto Doj del Disonesto Joe (Biden, ndr) che ha illegalmente INCRIMINATO il sottoscritto ancora una volta, le notizie indicano che ora potrei affrontare un totale di 561 ANNI di prigione a causa della caccia alle streghe della Sinistra», ha scritto Trump.
30 mesi dopo l’insurrezione del 6 gennaio 2021 che portò migliaia di sostenitori trumpiani ad assediare il Congresso, restano numeri da record quelli legati all’inchiesta che ha portato all’incriminazione, tra gli altri, dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Secondo i dati forniti dal dipartimento Giustizia, finora sono 1060 le persone incriminate, di cui 350 per aver aggredito la polizia.
Intanto l’ex presidente Barack Obama, durante un pranzo privato con Joe Biden a fine giugno, ha espresso preoccupazione per i punti di forza politici di Trump e ha detto di non sottovalutarlo. Lo rivela il Washington Post. Nell’incontro, che si è svolto alla Casa Bianca, Obama avrebbe avvertito il suo ex vice presidente di non sottovalutare il seguito estremamente fedele del tycoon, un sistema di media conservatori a suo favore e, infine, la polarizzazione degli Stati Uniti.
FOTO: ANSA/JIM LO SCALZO