
Il risparmio amministrato continua a riscontrare l’attenzione della clientela con 591 milioni di euro a luglio (5,5 miliardi da inizio anno)
A luglio la raccolta netta di Banca Generali è di 455 milioni di euro che portano il totale da inizio anno ad oltre 3,7 miliardi di euro, con una crescita del 4% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.
Cresce il risparmio amministrato che si porta a 591 milioni di euro a luglio (5,5 miliardi da inizio anno).
In termini di prodotto, le soluzioni gestite hanno registrato flussi positivi per 56 milioni di euro (735 milioni da inizio anno). Prosegue il momento favorevole per i fondi di casa (81 milioni nel mese, 384 milioni da inizio anno) che beneficiano del lancio di nuove soluzioni a capitale protetto.
Soddisfatto l’AD Gian Maria Mossa che ha detto: «nonostante la volatilità per le dinamiche legate all’economia e alle politiche delle banche centrali continuiamo ad acquisire nuova clientela e ad intercettare flussi di risparmio grazie alla nostra leadership nelle soluzioni di investimento a maggiore valore aggiunto come l’advisory e le gestioni. Continuiamo a registrare forte domanda di consulenza e questo ci dà grande fiducia per la crescita dei prossimi mesi».
FOTO: SHUTTERSTOCK