
I risultati sono stati sostenuti da una forte performance, in termini di volumi, nell’attività di erogazione del credito alle Piccole e Medie Imprese (PMI)
illimity Bank ha approvato i risultati relativi al primo semestre in cui ha registrato un utile netto in aumento del 66% a 52,2 milioni da 31,5 milioni nello stesso periodo dell’anno precedente.
I risultati sono stati sostenuti da una forte performance, in termini di volumi, nell’attività di erogazione del credito alle Piccole e Medie Imprese (PMI). Questo fattore ha contribuito a compensare l’impatto delle sfide esterne sui risultati finanziari della banca. I ricavi totali hanno raggiunto i 204,2 milioni di euro, registrando un aumento del 28% rispetto all’anno precedente e un incremento del 83% rispetto al trimestre precedente.
Il margine di interesse si è attestato a 97,7 milioni al 30 giugno da 74,1 milioni e in aumento del 32% rispetto al 2022. Il margine di intermediazione ammonta a 204,2 milioni, in aumento del 28% da 159,0 milioni.
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO