
Infineon ha confermato i target per l’anno in corso, deludendo le attese per un upgrade
Infineon Technologies ha reso noto che i costi, inclusi nuovi investimenti e spese per attrezzature inutilizzate, sono aumentati e che il margine di risultato del segmento, un indicatore di redditività corretto che esclude elementi straordinari, dovrebbe raggiungere il 25% nel quarto trimestre, contro il 26% stimato dagli analisti.
La società di semiconduttori sta investendo miliardi di euro per aumentare la sua capacità produttiva. In una dichiarazione separata ha infatti annunciato l’intenzione di investire fino a cinque miliardi di euro nei prossimi cinque anni per espandere il suo impianto in Malesia. Questo si aggiunge ad un’altra operazione simile a Dresda.
Infineon ha registrato nel trimestre ricavi in rialzo del 13% rispetto all’anno prima a 4,09 mld euro (stime a 4,05 mld), mentre l’utile netto è stato di 831 mln di euro dai 517 mln di un anno prima. «Da un lato, nell’elettromobilità rinnovabili e aree di applicazione collegate la domanda è rimasta forte. D’altra parte, la domanda per le applicazioni per consumatori, come pc e smartphone, resta bassa», ha detto il ceo Jochen Haneback. I ricavi attesi sono di circa 7 mld euro per la fine del decennio.
FOTO: SHUTTERSTOCK