
Nel frattempo, Mattel ha messo in produzione la Barbie Stramba, che ha anche contribuito al rilancio degli iconici sandali
La Barbie di Greta Gerwig ha superato nelle scorse ore il miliardo di dollari di incassi globali al botteghino, il 53esimo nella storia ad aver superato questo traguardo. È anche il primo film diretto esclusivamente da una donna a entrare a far parte del club da miliardi di dollari.
Barbie era partita alla grande incassando 356,2 milioni di dollari nel weekend di apertura. Da lì non ha rallentato, poiché il film ha poi battuto i record per i guadagni al botteghino del lunedì e del martedì non festivi.
Non tutti sono stati colti alla sprovvista dal successo al botteghino di Barbie. La sua star/produttrice Margot Robbie era fiduciosa che il film sarebbe stato redditizio, ricordando in una recente intervista con Collider che aveva detto alla Warner Bros. che avrebbe guadagnato un miliardo di dollari (“Forse stavo esagerando, ma avevamo un film da fare , OK?!“).
Anche così, le prospettive di un sequel di Barbie sono nel limbo, poiché Gerwig, Robbie e Ryan Gosling sono entrati tutti nel film senza accordi che richiedessero loro di fare un sequel. Secondo quanto riferito, Gerwig è stato contattato per realizzare un secondo film alcuni mesi fa, ma il suo team ha rimandato le trattative fino a dopo la prima del film. Ora, con lo sciopero degli sceneggiatori e lo sciopero degli attori in pieno svolgimento, non si sa quando si svolgeranno i negoziati.
Intanto, tra i tanti personaggi presentati all’interno del film si è fatta notare la “Weird Barbie“, la Barbie Stramba. Si tratta della bambola che pone la Barbie interpretata dalla Robbie di fronte a una scelta (ormai iconica): un paio di scarpe con il tacco che simboleggiano BarbieLand o un sandalo Birkenstock che rappresenta il Mondo Reale e un viaggio alla ricerca della verità.
LEGGI ANCHE A Wall Street in ciabatte: Birkenstock verso la quotazione (da 8 miliardi)
Ebbene, visto il successo della scena in questione, la Mattel ha deciso di produrre una versione reale della Barbie Stramba. Sul sito ufficiale della casa di produzione di Barbie è già possibile preordinare la bambola in questione, che ha un costo di 56 euro. Sul sito è specificato che le consegne della Weird Barbie non avverranno prima di maggio 2024.
LEGGI ANCHE Come Barbie ha sconfitto i big tech a Wall Street
(foto MATTEL)