
Assessore Benveduti “Le risorse approvate dimostrano la nostra capacità nel saper intercettare un reale bisogno delle imprese”
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti ha approvato il rifinanziamento del bando attuativo dell’azione 1.1.1 del POR Fesr 2021-2027. Con questo provvedimento la Regione Liguria stanzia ulteriori 5 milioni e 620 mila euro sul bando per i progetti di innovazione delle micro, piccole e medie imprese liguri ampliando al contempo la possibilità di scorrere tutte le 90 domande pervenute il primo giorno di apertura e finanziando il maggior numero di progetti ammissibili.
«Un ulteriore segnale di attenzione da parte dell’amministrazione, in favore delle imprese che lavorano negli ambiti della Smart Specialization Strategy regionale – spiega Benveduti – e per rafforzare la competitività del sistema economico ligure abbiamo approvato un rifinanziamento che porta a 9 milioni e 620 mila euro l’importo complessivo del bando dedicato all’innovazione delle imprese. Le risorse approvate dimostrano la nostra capacità nel saper intercettare un reale bisogno delle imprese».
La dotazione iniziale del bando era di 4 milioni di euro, a valere sull’azione 1.1.1 del PR FESR 2021-2027, e si è chiuso lo scorso 31 luglio. Da ricordare che erano ammessi a finanziamento i progetti delle imprese presentati in coerenza con i contenuti della Smart Specialization Strategy (S3), con un costo minimo di 30 mila euro, con il fine di favorire e implementare l’accrescimento della capacità innovativa dell’impresa e l’innovazione dei processi e dell’organizzazione dell’attività.