logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Disney: trimestrali contrastanti, in calo gli abbonamenti a Disney+

Rossana Prezioso
9 Agosto 2023
Disney: trimestrali contrastanti, in calo gli abbonamenti a Disney+
  • copiato!

Sotto la lente di ingrandimento anche i costi Disney ha pubblicato le sue trimestrali (terzo trimestre fiscale) presentando risultati contrastanti. Da tempo l’azienda combatte contro i problemi di streaming e […]

Sotto la lente di ingrandimento anche i costi

Disney ha pubblicato le sue trimestrali (terzo trimestre fiscale) presentando risultati contrastanti. Da tempo l’azienda combatte contro i problemi di streaming e gli enormi costi di ristrutturazione a sua volta frutto di spese per la creazione di contenuti originali.

Dai primi risultati si nota come l’EPS: di 1,03 per azione rettificato, abbia battuto le attese di Refinitiv ferme a 95 centesimi. Non così per le entrate: i 22,33 miliardi di dollari confermati sono poco sotto le attese di 22,5 miliardi di dollari previsti. In calo anche gli abbonamenti a Disney+: 146,1 milioni (7,4% rispetto al trimestre precedente), contro i 151,1 milioni previsti.

La maggior parte delle perdite di abbonati è arrivata da Disney+ Hotstar, (-24% dopo aver perso i diritti per le partite della Premier League indiana).

La società ha registrato 2,65 miliardi di dollari in oneri e svalutazioni una tantum e una perdita netta di 460 milioni di dollari
Indubbiamente il numero uno dell’azienda Bob Iger dovrà creare strategie mirate per ottimizzare le risorse del business televisivo e recuperare il calo degli abbonati a Disney+. Lo stesso Iger ha dichiarato «I nostri risultati di questo trimestre riflettono ciò che abbiamo realizzato attraverso la trasformazione senza precedenti che stiamo intraprendendo in Disney per ristrutturare l’azienda, migliorare l’efficienza e riportare la creatività al centro della nostra attività»

È un momento di transizione per l’industria dell’intrattenimento che, al centro di un’ondata di scioperi che ha bloccato i programmi e le produzioni, naviga tra pressioni economiche e difficili decisioni strategiche.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • disney

Ti potrebbero interessare

Disney, per gli appassionati ecco la più grande nave da crociera a tema
Senza categoria
22 Marzo 2025
Disney, per gli appassionati ecco la più grande nave da crociera a tema
Le attrazioni, quanto costa e quando si salpa
Guarda ora
Disney, tagli alla forza lavoro per circa il 6% del personale in due unità
Economia
5 Marzo 2025
Disney, tagli alla forza lavoro per circa il 6% del personale in due unità
La Disney sta inoltre integrando i suoi team editoriali e social digitali con la raccolta di notizie, gli spettacoli e…
Guarda ora
Chiusa la fusione tra Reliance e Walt Disney
Senza categoria
14 Novembre 2024
Chiusa la fusione tra Reliance e Walt Disney
Un’operazione da 8,5 miliardi di dollari
Guarda ora
James Gorman nuovo presidente della Disney
Senza categoria
21 Ottobre 2024
James Gorman nuovo presidente della Disney
Mark Parker, attuale presidente da oltre nove anni, lascia il posto dopo 9 anni
Guarda ora
India, ok alla fusione Disney-Reliance da 8,5 miliardi di dollari
Senza categoria
28 Agosto 2024
India, ok alla fusione Disney-Reliance da 8,5 miliardi di dollari
Al via il colosso dell'intrattenimento con 120 canali Tv e due piattaforme di streaming, oltre ai diritti Tv e di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993