
Uno striscione degli ultras storici juventini sintetizza lo scontento della tifoseria bianconera. E la bandiera interista Zanetti ribadisce la sua delusione nei confronti dell’ “uomo”
La trattativa per lo scambio Vlahovic-Lukaku tra Juventus e Chelsea prosegue, nonostante qualche perplessità interna ai Blues. Ma nessuno, al momento sembra contento: gli ultras della Juventus contro il possibile arrivo di Romelu.
Ieri notte alcuni sostenitori juventini hanno esibito uno striscione davanti allo stadium firmato Curva sud: “Lukaku resta a Milano. Il secondo portiere già lo abbiamo”, si legge. Le foto sono state pubblicate sui profili social dei Drughi in cui a corredo il commento recita: “Noi non dimentichiamo quanto accaduto. Lukaku qui non sarai mai il benvenuto”.
Da Milano replica Javier Zanetti, ex bandiera dell’Inter sul campo e ora dirigente alla vigilia dei suoi 50 anni: “Per ciò che l’Inter ha fatto per lui ci aspettavamo un altro tipo di comportamento. Come professionista e uomo. Lui ha diritto di andare dove vuole, ci mancherebbe, bastava solo dirlo per tempo. Nessuno, però, è più grande del club e nel costruire una squadra devi sempre considerare chi metti in spogliatoio”, ha detto alla Gazzetta dello Sport.
Ad ogni modo, non c’è ancora l’accordo definitivo, ma la distanza tra Londra e Torino si assottiglia di giorno in giorno e le motivazioni economico-finanziarie dietro all’operazione inducono all’ottimismo da tutte le parti: il Chelsea ha la necessità di “sbarazzarsi” di Lukaku (non gli è stato nemmeno assegnato il numero di maglia, così come a Ziyech e Hudson-Odoi, comunicazione di ieri), la Juve di fare cassa cedendo “bene” Vlahovic.
Ma mentre un punto di incontro tra i due club (30-35 milioni di conguaglio a favore dei bianconeri?) pare destinato a trovarsi e l’accordo tra Lukaku e la Juve è già bello che apparecchiato (triennale con opzione per un quarto anno), spiega la Gazzetta.
(foto LUKAKU/INSTAGRAM)