
La prima è stata ad inizio anno
Era il 2014 e durante la notte degli Oscar Ellen DeGeneres scattò un selfie con Bradley Cooper, Meryl Streep e Lupita Nyong’o che fu ritwittato oltre 1 milione di volte in poco più di un’ora. Da allora sono passati quasi 10 anni e Twitter, almeno ufficialmente, è stato sostituito da X.
Per questo motivo, anche in virtù di un progressivo restyling dell’azienda (come del marchio), Elon Musk ha deciso, tra il 12 e il 14 settembre, di vendere all’asta sia quel selfie ma anche altri cimeli del quartier generale di Twitter. Si tratta, in realtà, della seconda vendita: la prima avvenne ad inizio anno. Tra i più importanti oggetti che saranno venduti, questa volta, anche l’iconico logo dell’uccellino. Secondo le indiscrezioni di stampa sul tavolo del battitore d’asta potrebbero trovarsi 584 lotti con offerte che partono, alcune, da un minimo di 25 dollari.
Destino diverso, invece, per il gigantesco uccellino ancora presente sull’edificio, sede dell’azienda. In questo caso sarà compito del nuovo proprietario rimuoverlo.
FOTO: SHUTTERSTOCK