
A fare da traino è stato anche il settore pubblicitario
Tencent, il colosso cinese attivo in vari rami, nel primo semestre vede un aumento dei ricavi dell’11% rispetto al primo semestre del 2022. I ricavi totali infatti sono pari a 299,2 miliardi di RMB (41,4 miliardi di dollari). In aumento anche l’utile operativo (+20% su base annua) arrivato a 80,7 miliardi di RMB (11,2 miliardi di dollari) mentre il margine operativo ha registrato un aumento al 27% dal precedente 25% dello scorso anno.
Un aiuto è arrivato dal settore pubblicitario come confermato anche da Ma Huateng, presidente e CEO di Tencent «Abbiamo raggiunto una crescita notevolmente rapida nel settore pubblicitario, beneficiando dell’implementazione dell’apprendimento automatico sulla nostra piattaforma pubblicitaria e della monetizzazione degli account video. Continueremo a guidare l’innovazione, anche attraverso l’IA generativa, dove stiamo fornendo una libreria di modelli ai nostri partner tramite la nostra offerta Tencent Cloud Model-as-a-Service (MaaS), oltre a perfezionare il nostro modello di base proprietario».
FOTO: SHUTTERSTOCK