
I ricavi da abbonamento sono stati pari a 1,62 miliardi di dollari, con un aumento del 18,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Workday, azienda attiva nelle applicazioni cloud aziendali per la finanza e le risorse umane, quotata al Nasdaq di New York, ha registrato ricavi pari a 1,79 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 che si è concluso il 31 luglio 2023, con un aumento del 16,3% rispetto al secondo trimestre dell’anno fiscale 2023. I ricavi da abbonamento sono stati pari a 1,62 miliardi di dollari, con un aumento del 18,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’utile operativo è stato di 36,3 milioni di dollari, pari al 2,0% del fatturato, rispetto alla perdita operativa di 34,1 milioni di dollari, pari al 2,2% del fatturato, registrata nello stesso periodo dell’anno precedente. L’utile operativo non-GAAP del secondo trimestre è stato di 421,4 milioni di dollari, pari al 23,6% del fatturato, rispetto all’utile operativo non-GAAP di 301,6 milioni di dollari, pari al 19,6% del fatturato, dello stesso periodo dell’anno precedente. L’utile netto di base e diluito per azione è stato di 0,30 dollari, rispetto alla perdita netta di base e diluita per azione di 0,25 dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2023.
L’utile netto non-GAAP di base e diluito per azione è stato rispettivamente di 1,45 e 1,43 dollari, rispetto all’utile netto non-GAAP di base e diluito per azione di 0,86 e 0,83 dollari, rispettivamente, nello stesso periodo dell’anno precedente. I flussi di cassa operativi sono stati di 425,3 milioni di dollari rispetto ai 114,4 milioni di dollari dell’anno precedente. La liquidità, gli equivalenti di cassa e i titoli negoziabili erano pari a 6,66 miliardi di dollari al 31 luglio 2023.
La società ha inoltre registrato una crescita costante della sua base di clienti nuovi ed esistenti, superando 65 milioni di utenti e oltre 5.000 clienti di Workday Financial Management e Workday HCM. “